Business Plan per Aprire un Pasta Take Away

La Pasta Fresca diventa Take Away: un nuovo business e nuove opportunità di investimento. Sempre di più sono le richieste per aprire un pasta fresca take away e sempre di più sono i Business Plan che forniamo ai nostri clienti per valutare l’opportunità di aprire un pastificio take away.

Estremamente importante è la posizione del vostro locale. Dovrete scegliere un locale dove non vi siano nelle vicinanze centri commerciali, ristoranti, supermercati, gastronomie, ecc… bensì dovrete sceglierne uno vicino ad uffici, scuole, fabbriche, centri storici, attrazioni turistiche, ecc… in modo da servire tutta la clientela che necessita un pasto “prendi e vai” traduzione di Take Away.

Negli ultimi anni sono aumentati i costi per le materie prime ma nonostante tutto produrre pasta fresca è ancora un ottimo business in continua crescita ed i margini di guadagno sono ancora notevoli: il costo delle materie prime è indicativamente del 20% rispetto al prezzo di vendita del prodotto finale.

La pasta fresca è il fiore all’occhiello della gastronomia Italiana, una tradizione che fa parte di noi, del nostro Paese. Un Paese che tiene sempre di più al Made in Italy.

Se stai pensando di Aprire un Pastificio devi prima progettare e valutare l’idea, per questo Aldo Cozzi Vi offre un servizio di consulenza e formazione prima dell’apertura del vostro pastificio.

Grazie ai nostri corsi di pasta fresca sarete in grado di utilizzare perfettamente le macchine per la pasta fresca, produrre pasta, conoscere gli impasti, ripieni e sughi.

Insieme progetteremo il vostro locale e metteremo giù il vostro Business Plan per Aprire un Pastificio.

Per cominciare con il vostro take away vi bastano poche attrezzature come tavoli, scaffali e mensole, ma più importante di tutto è la passione e la tradizione per il Made in Italy!

Le persone, oggi, vogliono gustare un prodotto fresco e buono e vogliono fermarsi a mangiare qualcosa di diverso dal solito panino.

L’interesse dimostrato verso questo nuovo tipo di attività è molto innovativo e comodo per coloro che si trovano nei pressi di uffici, scuole, centri storici, ecc… ed è un’ottima opportunità per catturare un’ampia clientela.

Come funziona un take away di pasta fresca?

Come funziona un take away di pasta fresca?Semplice: basta scegliere la dimensione della porzione, il tipo di pasta fresca che si desidera e il sugo con cui condirla. I cuochi/pastai cuociono e condiscono la pasta al momento, una ad una aggiungendo il condimento richiesto.

Parlando di ripieni e sughi per pasta fresca avrete l’imbarazzo della scelta e potrete dare il “via libera” alla vostra fantasia. La clientela si aspetta sempre qualcosa di nuovo da gustare per questo è importante avere molte tipologie di pasta fresca e condimenti da potergli offrire.

Una volta cotta la pasta e condita viene messa in un contenitore che può essere messo anche nel forno microonde. Questa è la soluzione perfetta per chi esce dall’ufficio e deve prendere “al volo” una porzione di pasta o ravioli e torna a casa per gustarseli caldi.

Solitamente il take away di pasta fresca non prevede il servizio al tavolo ma bensì prevede la consumazione all’interno del locale.

 

Sei interessato ad Aprire un pasta fresca take away? Vuoi progettare il tuo locale e stendere un business plan per aprire un pasta take away?
Non ti resta che contattarci!

 


 

 

45

Altre news correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica ora il Catalogo macchine per pasta fresca ed impianti per pastifici Aldo Cozzi