Consulenza produzione pasta secca

Consulenza produzione pasta secca

Consulenza produzione pasta secca: una delle ultime soluzioni che Aldo Cozzi condivide con i propri clienti. Oltre 40 anni di esperienza messi a disposizione per aprire un pastificio di pasta fresca, pasta secca e senza glutine.

Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni e prodotti che possano migliorare il business dei nostri clienti per questo abbiamo deciso sfruttare al massimo le tecnologie di essiccazione. I nostri essiccatoi per pasta sono dotati di tutti gli ultimi strumenti più sofisticati che vi permettono di essiccare la vostra pasta in maniera perfetta!

Il processo di essiccazione è una fase fondamentale e non tutti conoscono i segreti per produrre pasta secca in un pastificio o azienda agricola.

 

In cosa consiste la consulenza produzione pasta secca?

Un nostro Pastaio si recherà direttamente presso il vostro pastificio per formarvi all’utilizzo dei nostri essiccatoi e sulle varie fasi di essiccazione verificando che tutto sia perfetto.

 

L’essiccazione della pasta è un’arte e non è alla portata di tutti!

 

Per questo c’è bisogno dell’esperienza di un tecnico Pastaio esperto.

 

Il processo di essiccazione della pasta secca

La produzione di pasta secca comprende diverse fasi e varia in base a situazioni ambientali ed ai formati di pasta.

Alcuni aspetti fondamentali dell’essiccazione:

  • Regolazione della temperatura (resistenze elettriche)
  • Ambiente (fondamentale è la metratura ed il tipo di ambiente in cui si essicca la pasta)
  • Umidità (controllata attraverso delle sonde)
  • Tipologia e formato di pasta

Tutti questi aspetti vanno “calcolati” al fine di ottenere un prodotto perfetto.

 

Essiccatoi pasta secca con PLC

Il PLC (Programmable Logic Controller) è uno strumento elettronico che consente la memorizzazione di molteplici programmi di essiccazione ed è in grado di “modificare” automaticamente il ciclo di produzione grazie ai suoi sensori collegati (sonde, ecc…) ed ai programmi di essiccazione pre-impostati dai nostri esperti pastai.

 

Il PLC controlla in maniera completamente automatica l’umidità, la temperatura, la ventilazione e l’estrazione dell’umidità. Tutti questi sono aspetti che i nostri tecnici Pastai hanno sviluppato professionalmente in tutti questi anni di esperienza nell’apertura di pastifici artigianali ed industriali.

 

Se la vostra intenzione è quella di aprire un pastificio di pasta secca, Aldo Cozzi è in grado di offrirvi soluzioni “chiavi in mano”, dalla fornitura delle macchine fino alla formazione ed avviamento dell’attività.

 

Iscriviti al corso pasta secca

 

95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica ora il Catalogo macchine per pasta fresca ed impianti per pastifici Aldo Cozzi