Digital Pasta Take Away

Digital Pasta Take Away, le tempistiche di consegna sono fondamentali

Spesso capita che il tempo per una pausa pranzo è poco. Questo porta a scegliere il cosiddetto “pranzo al volo”. Al giorno d’oggi sono moltissimi quelli che scelgono una pausa pranzo veloce ed “easy”, in modo da evitare i lunghi tempi di attesa al ristorante.

Il Pasta Take Away è un servizio/soluzione sempre più ricercata dai nostri clienti (e che lo sarà per i vostri futuri!)

Il vostro target di clienti saranno i lavoratori e gli studenti in prossimità di aziende/uffici e scuole. Dovrete creare delle offerte speciali dedicate a questa fascia di clientela, e non stiamo parlando del semplice “sconto” o della “consegna gratuita” con un tot. di spesa, ma stiamo parlando del soddisfare il cliente offrendogli un prodotto perfetto.

Fondamentali sono le tempistiche. Ricordiamoci che il nostro target di clienti sono lavoratori in pausa pranzo e che non possiamo permetterci di fargli fare tardi al lavoro o di consumare il nostro piatto di pasta fresca in 2 secondi.

Ovviamente da non trascurare sarà la posizione del locale, infatti questo inciderà sul 70% del vostro successo. Dovrete trovare un locale che sia posizionato bene vicino ad uffici e scuole.

Per quanto riguarda le tempistiche è necessario avere una buona gestione degli ordini (magari digitalizzandoli con un’APP dedicata agli ordini) e cominciare a prepararli prima che il cliente sia lì a ritirare.

Stiamo parlando del Digital Pasta Take Away, un concetto di take away ancora più rivoluzionato e innovativo. La possibilità di prenotare un piatto di pasta fresca online attraverso la vostra APP potrebbe coinvolgere maggiormente le nuove generazioni (ma non solo) che utilizzano sempre di più gli smartphone.

Infine, dovrete avere un’ottima presenza sui vostri canali online (social media e sito internet). Questo sarà un ottimo modo per mantenere aggiornati i vostri clienti sulle novità o comunque per farsi trovare da nuovi clienti e mostrargli le vostre proposte.

 

Cosa intendiamo con “prodotto perfetto”?

Gustoso, che si presenti bene, che non arrivi assolutamente freddo o rovesciato. Questi sono tutti dettagli fondamentali per far sì che il vostro cliente rimanga soddisfatto e che torni da voi.

Per il contenimento della pasta potrete utilizzare dei contenitori appositi per il take away, studiati appositamente per permettere il trasporto del prodotto alimentare senza che si rovesci od alteri le proprietà del prodotto durante il trasporto.

Altro punto non da trascurare è la varietà di offerta. Offrite sempre prodotti nuovi, introducete novità, nuovi piatti, varietà di ripieni e sughi per la vostra pasta, proponete menù ed altri prodotti.

Secondo alcune ricerche del 2018 svolte da Unioncamere c’è stato un +17% di imprese Italiane che offrono un servizio take away e 3 Italiani su 5 negli ultimi mesi hanno ordinato un pranzo “take away”.

L’opportunità è buona. Da 40 anni progettiamo e costruiamo macchine per pasta di ogni dimensione.
Cosa ci differenzia dagli altri? Consulenza e formazione.

Infatti vi accompagneremo in ogni fase di sviluppo del vostro progetto fino all’apertura del vostro pastificio take away.

Ci sono molti aspetti di cui tener conto quanto decidete di intraprendere questo tipo di attività e noi siamo qui per questo!

Siete interessati a questo progetto? Scrivici le tue idee, saremo lieti di studiarle assieme e proporti la migliore soluzione per il tuo pasta take away.


26

Altre news correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica ora il Catalogo macchine per pasta fresca ed impianti per pastifici Aldo Cozzi