Le sovvenzioni ed i contributi per aprire un pastificio

Le sovvenzioni ed i contributi per aprire un pastificio

Aprire un pastificio: Punti d’informazione per le imprese

Lo Stato Italiano offre diverse sovvenzioni per APRIRE UN PASTIFICIO.

I contributi a fondo perduto sono somme che vengono offerte dallo Stato e tutte le Imprese possono beneficiarne senza dover poi restituire nulla.

Generalmente sono dei finanziamenti che vengono offerti da Enti Pubblici (Unione Europea, Ministeri, Regioni, ecc…) e si rivolgono alle nuove Imprese od anche alle Imprese già attive.

Generalmente non sono necessarie garanzie per ottenere gli incentivi, a parte nei casi in cui è prevista l’erogazione di un anticipo.

Di seguito trovate dei link dove potrete avere diversi punti d’informazione per nuovi imprenditori che vogliono aprire un pastificio.

AIDEPI: Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane (Ex Unione Industriale Pastai Italiani). L’organizzazione, la storia della pasta, le tecnologie, le informazioni industriali, gli associati.

Visita www.aidepi.it

 

Fondo sociale Europeo per lo sviluppo e la formazione delle risorse umane

Il fondo sociale Europeo è uno dei più importanti strumenti finanziari dell’Unione Europea, nell’ambito delle politiche comunitarie la sua azione si esplica nello sviluppo e nel finanziamento di una serie di progetti volti allo sviluppo e alla promozione.

Il contributo a fondo perduto viene concesso a fronte di un investimento da parte dell’Imprenditore per la realizzazione di opere o l’acquisto di beni strumentali che abbiano effetti durevoli sull’impresa ed è calcolato in percentuale sul totale dell’investimento.

Il contributo viene erogato solo a fronte della presentazione di documentazione che attesti le spese sostenute (ovvero le fatture).

Visita www.fondosocialeuropeo.it

 

E’ il momento giusto per APRIRE UN PASTIFICIO per la produzione di PASTA FRESCA, oppure per RINNOVARE ED AMPLIARE I MACCHINARI DEL VOSTRO PASTIFICIO.

 

Consultate www.italiacontributi.it, selezionate dal menù “Bandi Aperti” la vostra Regione e scoprite tutti i bandi aperti nella vostra Regione, sfruttabili per l’apertura di pastificio od il rinnovo dei macchinari per la pasta del tuo pastificio.

Potete anche contattare la Ditta Aldo Cozzi, i nostri tecnici specializzati vi sapranno consigliare al meglio per la stesura del vostro progetto ed il business plan.

 

Chiama subito e apri un pastificio!

Richiedi un preventivo per l'apertura di un laboratorio di pasta fresca. Cosa aspetti?

116

Altre news correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica ora il Catalogo macchine per pasta fresca ed impianti per pastifici Aldo Cozzi