Vantaggi dei grani antichi per produrre pasta fresca

Vantaggi dei grani antichi e macchine per pasta

Le nostre macchine per pasta sono adatte a lavorare anche con grani antichi e grani speciali.

Siete alla ricerca di un nuovo target di clienti? Provate i grani antichi e fate assaggiare ai vostri clienti dei primi piatti sani e gustosi.

Solitamente è possibile mangiare pasta prodotta con farina di grano duro, ma l’utilizzo dei grani antichi è sicuramente un’iniziativa di sicuro successo e, come sempre, distinguersi dalla concorrenza è un’idea vincente.

 

Ma quali sono i vantaggi dei grani antichi?

Andiamo insieme alla scoperta dei vantaggi dei grani antichi, vantaggi commerciali e non commerciali dell’adozione di questi grani.

Come sicuramente avrete notato il settore della produzione di prodotti Bio è in continua evoluzione, le richieste dei clienti sono sempre più esigenti e per questo bisogna adattarsi. Ignorare queste esigenze significa perdere dei potenziali clienti nel proprio pastificio.

Se volete aprire un pastificio ed avere successo, un’idea vincente può essere che aggiungiate nel vostro pastificio l’utilizzo dei grani antichi, sfruttabili pienamente con le nostre macchine per la pasta fresca.

 

Dove possiamo trovare i grani antichi?

Prima di cominciare: cos’è il grano antico? Dobbiamo sapere che il grano antico è una varietà del grano che nel corso degli anni ha mantenuto le proprietà organolettiche e nutrizionali originarie. Importante da sapere è che non ha subito trattamenti industriali per aumentare la produzione.

Semplificando il tutto, quello che non viene modificato dall’uomo si chiama GRANO ANTICO.

L’uomo ha sempre coltivato il grano in maniera naturale, nel rispetto dell’ambiente, ma negli ultimi decenni i grandi produttori hanno danneggiato i piccoli produttori e modificato il grano per aumentarne la resa.

Alla fine dei conti, il grano manipolato è più semplice da coltivare e produrre, questo perché richiede meno attenzione ai dettagli, ha più resistenza ed è più adattabile alle intemperie.

Grani antichi per produrre pasta frescaQuesto però non deve scoraggiarvi: rispetto a quanto detto qui sopra, trovare aziende agricole che producono grano antico è ancora possibile. Tra l’altro lavorano anche bene… coltivando ogni giorno nel rispetto della Terra e seguendo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica.

Grazie a questi produttori di grano antico possiamo tornare a gustare un’ottima pasta fresca genuina e più nutriente.

Per questo non avrete problemi a trovare un fornitore o ad acquistare la “farina antica”.

Le nostre macchine per pastifici possono lavorare tranquillamente con ogni tipo di farina e di grano antico.

A noi, come fornitori di macchinari per pastifici, non cambia che voi utilizziate dei grani antichi o meno, ma a Voi, come produttori di pasta fresca, Vi porterà successo, e noi ci teniamo che il nostro cliente abbia idee di successo e che la sua attività sia florida.

Portare sulle tavole dei vostri clienti un buon piatto di pasta fresca prodotta con farine di grano antico è un’iniziativa ottima.

Attenzione: non vi stiamo dicendo di abbandonare il grano di semola o le farine 00 tradizionali, semplicemente Vi stiamo dicendo di proporre alla vostra clientela un qualcosa di innovativo e gustoso, oltre che ancora più naturale e nutriente.

Vantaggi dei grani antichi

Porta i grani antichi nel tuo pastificio

Adesso che Vi abbiamo spiegato nel dettaglio i vantaggi del grano antico e le differenze con quello tradizionale, avrete sicuramente le idee più chiare ed una maggiore consapevolezza sui grani antichi.

Noi siamo in grado di avviare pastifici completi con tutte le macchine per la pasta adatte all’uso con grani tradizionali ed ovviamente anche antichi.

Per avere un preventivo gratuito per l’apertura di un pastificio non esitate a contattarci senza impegno.
Insieme progetteremo il tuo pastificio e sceglieremo i prodotti che offrirete alla Vostra clientela.

 


93

Altre news correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica ora il Catalogo macchine per pasta fresca ed impianti per pastifici Aldo Cozzi