Piccolo pastificio artigianale con macchine per pasta da 20-30 kg/h

La pasta è ancora un ottimo business e sempre di più sono i pastifici artigianali ed industriali aperti. Il boom è l’export della pasta all’estero.
Se siete alla ricerca di macchine per pasta adatte ad un piccolo pastificio artigianale, Aldo Cozzi è l’azienda che state cercando.
Dal 1973 avviamo laboratori di pasta completi, dalla A alla Z. Siamo gli unici costruttori di macchine per pastifici ad essere ex-pastai, avendo avuto oltre 11 pastifici a Milano il Cav. Aldo Cozzi.
Ad oggi siamo in grado di aprire un pastificio completo e di allestire un negozio di pasta take away.
Ma cosa ci differenzia dalle altre aziende? Consulenza e Formazione. Vi accompagneremo in ogni fase di sviluppo del progetto e del business plan fino all’apertura del pastificio, fornendoVi tutto il nostro ricettario ed i “piccoli segreti” del mestiere.
Vi mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza acquisita in oltre 40 anni di esperienza nel settore della pasta, anche partecipando ai nostri Corsi per Pastaio.
Combinata Raviolatrice automatica mod. PC 55 R

Permette di produrre diversi formati di pasta fresca lunga, corta e sfoglia.
La macchina è in grado di produrre pasta estrusa (maccheroni, fusilli, tagliatelle, spaghetti, ecc…) grazie all’impastatrice ed all’estrusore.
Inoltre la macchina può produrre pasta sfoglia di qualsiasi spessore, utilizzabile per alimentare la raviolatrice (doppia sfoglia) o per alimentare altre macchine formatrici (cappellettatrici, tortellinatrici, ecc…).

Macchina per Gnocchi mod. GN2

Macchina realizzata completamente in acciaio Inox alimentare.
Il gruppo formatore è sostituibile in maniera rapida per poter produrre diversi formati di gnocchi.

Macchina per Cappelletti mod. RC140

- Spessore sfoglia regolabile
- Alimentazione ripieno tramite aste
- Alimentazione in continuo
- Alimentazione ripieno regolabile durante la lavorazione

Piccolo Essiccatoio per pasta secca mod. EC24

L’essiccatoio per pasta secca è composto da un armadio di essiccazione con pareti in lamiera in acciaio riempite con poliuretano espanso ad alta tenuta termica.
Questo essiccatoio è dotato di una rastrelliera che permette l’inserimento di 24 telai in legno di abete per uso alimentare sulla quale viene posta la pasta per sottoporla al processo di essiccazione.
L’apparecchiatura è dotata di quadro elettrico per il controllo del processo produttivo e di ventilatore per la circolazione dell’aria riscaldata da una batteria di resistenze elettriche.

Banco refrigerato per gastronomie, pastifici e take away

Disponibili dimensioni differenti e con vetri curvi o dritti.
Completamente realizzati in Italia, sono facili da installare ed hanno un basso consumo energetico.
Dotato di pannello comandi elettronico, sbrinamento, sportelli refrigerati, illuminazione interna a LED, piano di lavoro antigraffio in acciaio Inox, piano espositivo in acciaio Inox per alimenti.
Forno elettronico a convenzione con vapore per Pastifici

E’ possibile personalizzare ogni tipologia di cottura grazie alla funzionalità a vapore diretto.
Il display digitale permette la memorizzazione di 99 programmi e 4 modalità di cottura, facili ed intuitive.
Frigorifero per la conservazione della pasta fresca e ripieni

Gli angoli interni sono arrotondati, le porte sono con guarnizione ed è dotato di pannello di controllo frontale.
Temperatura esercizio -2/+8°C ad una temperatura ambiente di +43°Ced umidità relativa del 65%.
Optionals:
- Ruote
- Illuminazione
- Serratura con chiave
- Kit pasticceria
- Griglia GN2/1 in acciaio inox
- Porta a vetro
Cucina a GAS o elettrica professionale per pastifici

- Giunzioni a filo
- Piani stampati spessore 15/10
- Bacinelle estraibili
- Spigoli arrotondati per la massima pulizia
Disponibili versioni su vano aperto, porte a battente, forni statici a GAS o elettrici.
Bruciatori verticali mono e doppia corona.
Elementi neutri in acciaio Inox per Pastifici, Gastronomie, Take Away e Ristoranti
Pensili, mensole, lavatoi e lavamani, tavoli e banchi di lavoro, tramogge, armadietti, cappe…
Macchine per pasta
- Confezionatrici
- Essiccatoi
- Impastatrici
- Linee industriali
- Macchine combinate
- Macchine per cappelletti
- Macchine per gnocchi
- Macchine per nidi
- Macchine per ravioli
- Nastri trasportatori e vibranti
- Pastorizzatori
- Presse
- Sfarinatori
- Sfogliatrici automatiche
- Sfogliatrici semi-automatiche
- Sterilizzatori per pasta
- Taglierine automatiche
- Trabatti